mercoledì 3 agosto 2016

Trasformare un vecchio lampadario con le gocce.... Tutorial

Basta poco per vivacizzare una stanza.... un lampadario colorato


quante volte buttiamo oggetti datati 
che potremmo invece recuperare con facilità


un lampadario degli anni 70 ....
per prima cosa bisogna rimuovere la polvere,
per permettere alla vernice di aderire senza problemi


ho colorato a pennello con vernice all'acqua Bianco Latte


ho lasciato asciugare ben bene,
 quindi ho capovolto il lampadario
e ho colorato tutte le parti metalliche,
facendo attenzione di non sporcare le gocce di vetro


ora è arrivato il momento di colorare le gocce
e per semplificare l'operazione
ho attaccato il lampadario nella sua posizione definitiva
in questo modo le gocce freche di vernice 
si potranno asciugare senza correre il rischio di rovinarsi


ho pulito con alcool e uno straccetto di cotone
mi raccomando... attenzione ai pelucchi
comprometterebbero irrimediabilmente il lavoro
quindi...
con i colori da vetro ed un pennellino ho colorato le gocce
giocando con i colori per rendere vivace e colorato
il lampadario
basterà sostituire le vecchie lampadine... ed ecco fatto.
Un nuovo allegro lampadario

Nessun commento:

Posta un commento