giovedì 30 settembre 2010

Decorare un vecchio setaccio con i girasoli... Tutorial


Nella cantina di molte case, è facile trovare un vecchio setaccio dimenticato in qualche angolo... Perchè non riportarlo a nuova vita decorandolo?


Chi non lo avesse, basta comprarne uno nuovo, ed anticarlo con una mano di mordente color Noce scuro.
Con la colla a caldo, attaccare all'interno un reggi-spugna


Tagliare da una mattonella di oasis un pezzo della dimensione adeguata al setaccio, e modellarlo stondandolo un pò, quindi posizionarlo nel setaccio.




Prendere delle foglie, io uso foglie vere disidratate, trattate con glicerina,tagliare dei rametti di 5-6 centimetri di lunghezza, e cominciare ad inserirli nella spugna.






Non riempire troppo la spugna, deve rimanere lo spazio anche per gli altri elementi della composizione.


Girasoli di carta...

tagliare i gambi con la tronchesina ad una lunghezza di 6-8 centimetri, ed inserirli in mezzo alle foglie distanziandoli regolarmente.




Nigella Orientalis, naturale essiccata...

aggiungere qualche fiore,per continuare la composizione, tagliare sempre in misura adeguata, di modo che non fuoriesca troppo dalle foglie.




Capsule di papavero, anche loro naturali...

sempre il solito procedimento, tagliare in misura, e posizionare sparse.


Con un pezzo di nastro giallo, fare un fiocco, passare nel retro del nodo un pezzetto di fil di ferro, attorcigliarlo su se stesso, per poterlo inserire nella spugna, nel punto da noi preferito.








Bromm Bloom essiccato colorato giallo...

formare dei mazzetti con le infiorescenze, e posizionarli sparsi per dare un pò di colore.




Riccioli naturali...

con questi, la composizione è completata.






Questa è la mia interpretazione... logicamente, ognuno metterà i fiori secchi che più gli piacciono, l'importante è che il risultato finale sia armonioso e piacevole...

1 commento:

  1. Scusa il ritardo, a volte si è proprio imperdonabili: come non essermi accorta della tua sensibilità creativa? Fai delle cose straordinarie, una più bella dell'altra. Gran gusto nella composizione ed i tuoi vetri sono deliziosi. E' un piacere scoprire nuovi blog di talento... il tuo lo è di sicuro.
    A presto Patri.
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina