lunedì 4 maggio 2020

Sporta con Gatti a free motion


Da tempo avevo bisogno di un contenitore per tenere 
i grissini a portata di mano con praticità


poi finalmente mi è venuta l'idea giusta...
una sporta di tessuto dove tenere riunite le confezioni
di grissini, crackers e varie.

Ho deciso di realizzare il progetto usando la mia amata
tela di vecchie lenzuola.
Come decorazione una coppia di gatti e qualche fiore
applicati con la tecnica del Free Motion, che io amo,
perchè lascia grande spazio alla creatività.


Ho pensato di creare io lo sbieco usando la stessa stoffa di uno dei gatti,
così da rendere il lavoro più particolare.

Ma partiamo dall'inizio, ho cercato in rete un modello che mi piacesse,
ed ho preso spunto da quello,
dopo di che, ho tagliato il tessuto


Prima di cucire la sporta ho preparato i pezzi di cotonina
per realizzare il decoro a free motion


ho riportato a penna le varie parti del disegno sulla carta biadesiva
dopo averla attaccata sul retro delle stoffe, ho ritagliato gli eccessi
di stoffa, e le ho composte e stirate sulla parte anteriore della
 sporta, e le ho fissate cucendo a mano libera con la macchina da cucire.


E' così arrivato il momento di attaccare lo sbieco preparato in precedenza
nelle occhiature della sporta, per poi terminare il lavoro chiudendo i lati rimasti aperti.


A questo punto sporta è finita, pronta per poter accogliere i vari sacchetti al suo interno.


Nessun commento:

Posta un commento