giovedì 10 gennaio 2019

Calendario con Farfalle... Tutorial

Anno nuovo.... nuovo Calendario



Per chi, come me, ama i calendari a strappo,
è sempre un problema trovare un supporto che sia adeguato
all'arredamento della propria casa.
Questa può essere un'idea per chi ha una casa rustica




Basta una cornice in ramo della misura proporzionata al calendario,
 e qualche foglio di un vecchio libro dalle pagine ingiallite.




ho cercato in rete immagini di farfalle,
per questo genere di decorazione servono disegni molto semplici
le ho adeguate alla misura che più mi piaceva,
e quindi le ho stampate.
Con carta copiativa ho riportato le sagome sui fogli di libro,
e quindi ho ritagliato le farfalle con le forbici.




ogni farfalla è composta da tre sagome unite insieme
da un piccolo punto di colla per carta al centro,
in modo di poter poi aprire la ali per dare volume




prima di procedere ad applicare le farfalle,
è meglio incollare un gancetto triangolare (quelli da quadri)
al centro del lato superiore




quindi, dopo aver incollato il calendario
in posizione centrata 
è il momento di passare alle farfalle









Semplicissimo facilissimo ed economico...
Un volo di farfalle per rallegrare le grigie giornate 
di inizio anno

Nessun commento:

Posta un commento