sabato 9 luglio 2016

Vasi equilibristi

un modo diverso per mettere vasi nel giardino


una decorazione per il giardino semplicissima da realizzare


ho comprato in un negozio per edilizia
 un tondino per fondamenta di circa 3 metri di lunghezza
l'ho piantato nel terreno con l'aiuto di un martello per circa 40 centimetri
ho aquistato anche 7 vasi di terracotta di diametro uguale
i vasi di plastica non vanno bene perché in caso di vento ruoterebbero su se stessi

ho infilato il primo vaso sottosopra e l'ho appoggiato sull'erba


ho messo nei vasi le piantine mettendo terriccio di facile assorbimento
poiché l'annaffiatura sarà un pò complicata per via dell'inclinazione dei vasi
mi raccomando di non mettere il coccio sul foro del vaso
perché impedirebbe di infilarlo poi nel tondino di sostegno
ho tenuto ferma la terra con una mano mentre infilavo il vaso 
l'ho calato poi fino in fondo facendolo appoggiare sul vaso capovolto


ho infilato il secondo vaso mettendolo al contrario del primo
facendolo appoggiare sul primo vaso


procedendo poi col terzo vaso...


e quindi con il quarto


e così via fino al sesto vaso
io ho scelto come piante delle semplici Begoniette
perché sono di facile coltivazione e non soffrono
se le annaffiature non sono sempre regolari 
vista la posizione obliqua è un pò complicato annaffiarle
per semplificare l'operazione
io uso un piccolo annaffiatoio che rende più semplice annaffiare

Nessun commento:

Posta un commento