venerdì 29 luglio 2016

Mobiletto stile Shabby.... Tutorial

Come cambiare look ad un mobiletto che ci ha stancato....


un mobiletto che ho da tanto tempo, e che non mi piaceva più


ho cominciato rimuovento i fermi dei vetri con una spatola


 per poterli togliere senza romperli


ho sostituito i vetri con rete da conigliera


che ho ritagliato in misura adeguata
 ho quindi riposizionato i fermi con piccoli chiodi



poi con un tronchesino ho eliminato la rete in eccesso



ho pulito accuratamente il legno dentro e fuori
in questo caso non ho dovuto usare carta vetrata 
perchè il mobiletto non aveva vernici di finitura


a questo punto ho colorato il mobiletto
con  acrilico all'acqua color Bianco Latte


ho usato la vernice senza diluirla
intingendo appena il pennello
e distribuendola in modo non completamente uniforme


ecco in poche mosse un mobiletto nuovo, da mettere in bella mostra

Nessun commento:

Posta un commento