sabato 15 ottobre 2016

La finta staccionata.... Tutorial

A volte, siamo costretti ad inventarci delle cose,
per nascondere zone della nostra casa che non ci piacciono...


nel mio sottoscala, che è anche l'entrata di casa,
l'umidità rovina il muro,
e non c'è rimedio che tenga, le abbiamo provate tutte,
ma dopo un pò di tempo, l'intonaco si rovina,
ed è bruttissimo da vedere


così mi sono inventata un maxi zoccolo per coprire
la parte del muro rovinata


un pannello di compensato, che tenuto distanziato dal muro,
tramite degli spessori, permette l'aerazione del muro,
coprendo però la parte brutta


come dicevo, sono partita da un pezzo di compensato
che ho tagliato  nella misura del muro


visto che l'altezza è notevole,
ho pensato di disegnarci una staccionata decorata da rampicanti,
e animata da alcuni animaletti


per prima cosa, ho disegnato a matita i vari soggetti,
e poi dopo aver delimitato i bordi della staccionata
con nastro di carta adesivo, per avere più libertà nel dipingere il legno


prima le strisce orizzontali, e poi quelle verticali


ho poi dipinto il prato, e dopo sono passata ai vari soggetti


i rampicanti, i fiori....
terminati tutti i particolari,
ho rifilato con il seghetto Dremel la parte superiore


per poter dipingere gli animali e tutto il resto,
ho prima colorato le sagome con colore bianco, 
per nascondere l'erba


mi è venuta anche l'idea, magari in futuro,
di dipingere alcuni alberi nel muro, per rendere più realistico l'insieme


.... vedrò... in attesa dell'ispirazione, almeno ho risolto il problema,
il muro antiestetico è nascosto.

Nessun commento:

Posta un commento