sabato 2 marzo 2013

Decorare una cassettiera... Tutorial

Una cassettiera per riporre gli oggetti più piccoli...



In tutte le case ci sono oggetti di dimensioni ridotte che non sappiamo mai dove riporre.... una cassettiera può risolvere il problema.
L'avevo comprata da Ikea, ma sinceramente, lasciata al naturale è davvero anonima a triste....


Così ha deciso di decorarla.
Come prima cosa ho dato una mano di fondo acrilico per legno.
Ho lasciato asciugare e poi ho carteggiato con carta vetrata per rendere liscia la superficie.




Poi ho colorato con colore acrilico marrone molto diluito, asportato in parte con carta da cucina, in modo che risulti solo una leggera velatura.




A questo punto ho riportato i disegni prescelti con carta grafite.



Poi ho dipinto tutti i soggetti con colori acrilici.










A questo punto non resta che proteggere con una mano di finitura trasparente all'acqua...





Ecco fatto... pronta per essere riempita.

Nessun commento:

Posta un commento