sabato 9 marzo 2013

Altra maglia vecchia, altra cuccia.... Tutorial.

I gatti in casa mia abbondano... capita così che ogni maglia vecchia si trasforma in cuccia.


Ho cucito sul rovescio della maglia da spalla a spalla chiudendo così l'apertura del collo.


Drizzo la maglia e con la macchina da cucire faccio una cucitura per chiudere il corpo appena sotto le maniche.


Riempio la parte del corpo con imbottitura, ho usato la metà della trapunta vecchia che mi è avanzata dalle cucce pubblicate tempo fa.



Cucio a mano la parte sotto in modo da formare un cuscino.



Arrotolo un pezzo di trapunta formando un cilindro.


Poi infilo il cilindro nelle maniche, facendolo entrare da un polso fino a farlo uscire dall'altro.




Taglio la trapunta in eccesso.


Infilo un polso nell'altro, così da formare una ciambella che gira attorno al cuscino.


Cucio a punti nascosti per unire le maniche.



A questo punto con punti nascosti attacco la ciambella creata con le maniche, al cuscino creato con il corpo.


Ed ecco pronta la nuova cuccia per i miei adorati gatti.


Appena finita, ed è già motivo di curiosità...

                               Viola ha subito ispezionato la novità....


Con mia grande soddisfazione, molto gradita da tanti di loro...

                                Rudy, Maya  e Lola...

                               Artù...

                                Camilla.

Nessun commento:

Posta un commento