martedì 20 settembre 2016

Papera e Portafoto un fiocco nascita riutilizzabile... Tutorial

A me piace molto l'idea di creare oggetti che possano
avere un doppio uso...
questo fiocco nascita è stato pensato 
per venire poi utilizzato anche in seguito


la papera diventerà un gioco per il bimbo che nascerà,
e il portafoto verrà usato come tale


ho preso il modello della papera da un vecchio libro di pupazzi,
ma si trovano tanti modelli liberi in rete di mille tipi...
ho ritagliato i pezzi nel Pail messo doppio
dei vari colori, li ho cuciti, e quindi
li ho raddrizzati lasciando dentro le cuciture


ho cucito gli occhi sulla testa,
usando filo di colore contrastante


con l'ovatta da imbottitura ho poi riempito i vari pezzi


e li ho cuciti


assemblandoli poi insieme


cucendoli con punti nascosti


ho quindi colorato il portafoto di bianco,
 ho decorato i bordi con piccoli punti 
creati usando colore da vetro riposizionabile
in questo caso, color Ambra,
e ho rifinito con alcuni girasoli di carta
attaccati con colla a caldo


ho preparato due fiocchi, perchè il sesso del nascituro
non si sa.... perciò al momento della nascita
verrà scelto quello giusto, e verrà inserito nel portafoto
un foglio con il nome e il peso del bebè

Nessun commento:

Posta un commento