sabato 10 settembre 2016

Orologio con Conchiglie... Tutorial

Da sempre raccogliere conchiglie è uno dei divertimenti 
delle passeggiate in riva al mare
di solito vengono riposte in qualche contenitore, e poi dimenticate
Questo è un modo per utilizzarle decorando la nostra casa


avevo in casa un orologio di legno naturale comprato da Ikea
ho scelto il colore azzurro perchè mi piace l'accostamento con le conchiglie,
visto che ricorda il colore del mare
per colorarlo ho usato Anilina bluette, 
mi piace perchè colora, lasciando intravedere la venatura del legno


ho lasciato asciugare bene, e quindi ho colorato con acrilico bianco
solo un velo di colore, e non uniforme,
per dare l'effetto usurato


anche stavolta ho aspettato che fosse ben asciutto,
ed ho cominciato ad applicare le conchiglie sul bordo dell'orologio,
incollandole con la colla a caldo,
che per questo tipo di decorazioni è l'ideale


le conchiglie che ho usato , a parte alcune, le più semplici,
le ho comprate in un magazzino di articoli per fioristi e decoratori
ho completato il giro, ed ho aggiunto anche qualche stella marina secca.


Ecco fatto! Un lavoro semplice, ma decorativo...
con pochi euro, un orologio particolare, ideale per il bagno,
 per non rischiare di far tardi

Nessun commento:

Posta un commento