sabato 2 febbraio 2013

Cuscini per gatti e cani fatti con una vecchia maglia.... Tutorial

Una maglia che avevo fatto con i ferri a mano... ore ed ore di lavoro, rovinata dalle tarme, mi piangeva il cuore a pensare di buttarla, e poi finalmente ecco che arriva l'idea!
Io ho tanti animali, perchè non usarla per fare dei caldi cuscini per loro?



Come dicevo, una vecchia maglia ed una vecchia trapunta scartata da mia mamma.


Devo premettere che io ho la fortuna di avere una macchina industriale Tagliacuci, e quindi per me è semplicissimo lavorare con maglie di qualunque spessore, ma si può fare anche con la macchina da cucire, anche se con un pò più di difficoltà.
Ho staccato le maniche e le ho aperte, poi ho pareggiato le spalle eliminando il collo della maglia e chiudendo la parte superiore.



Ho ritagliato un pezzo di trapunta della misura della lunghezza della maglia.
Ho chiuso le aperture che si erano create staccando le maniche.
Poi ho infilato la trapunta nel corpo della maglia e chiuso il lato aperto, ed il cuscino grande è terminato.



Con le maniche ho realizzato il cuscino più piccolo, che andrà a riempire una cesta recuperata dalla confezione di un regalo ricevuto a Natale.
Ho ritagliato un pezzo di gommapiuma in misura adeguata alla cesta, l'ho appoggiata sulle maniche sovrapposte ed ho sagomato i pezzi.


Ho cucito i pezzi di maglia sul lato diritto, per far si che la cucitura rimanga esterna, ma si può cucire anche sul lato rovescio e poi rivoltare per ottenere un cuscino con cuciture nascoste.
A 4/5 della cucitura, ho inserito il cuscino ed ho finito di chiudere.
Ed ecco pronto anche il secondo cuscino.





Nessun commento:

Posta un commento